fbpx

Mindfulness MBSR a Bueriis – Magnano in Riviera

Quando:
8 Ottobre 2019@19:00–21:00
2019-10-08T19:00:00+02:00
2019-10-08T21:00:00+02:00
Dove:
A.P.S. L'Alba Magnano in Riviera
Via Julia Augusta
33010 Bueriis UD
Italia
Contatto:
Miriam Lucia
331 399 3232
Mindfulness MBSR a Bueriis - Magnano in Riviera @ A.P.S. L'Alba Magnano in Riviera | Bueriis | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Il protocollo MBSR Mindfulness Based Stress Reduction è stato ideato dal professore Jon Kabat Zinn biologo, medico, e da lui sviluppato presso il centro medico dell’Università del Massachusetts negli anni 1970. È un programma psico-educativo di gruppo per la RIDUZIONE dello STRESS basato sulla MINDFULNESS, sempre più confermata da studi scientifici. La pratica MBSR si basa sulla meditazione di consapevolezza e sulla pratica di esercizi corporei e permette di sviluppare un rapporto più reale e intimo con se stessi. Coltivare uno stato di consapevolezza dei propri processi di pensiero e automatismi mentali, fisici ed emotivi. La meditazione, se praticata con costanza permette di notare e riconoscere i segnali della mente condizionata che reagisce senza riflettere andando in automatico e generando stress.
Una domanda frequente che viene posta è: cosa porta la pratica della Mindfulness? Questa tecnica è ormai riconosciuta a livello mondiale e studi dimostrano che i benefici sono molti e vanno dalla maggiore consapevolezza dei propri stati mentali, la qualità dell’attenzione migliora come la concentrazione e la memoria. Cambia il rapporto con le proprie emozioni, si diviene meno reattivi in situazioni stressanti, e si diviene meno agiti dal “pilota automatico” e più liberi di fronte ad una scelta.

Il protocollo MBSR è di otto incontri settimanali di due ore e mezza e una giornata intensiva di pratica.

La serata di presentazione del 24 settembre è aperta a tutti, per una migliore organizzazione è richiesta la prenotazione.
Per informazioni e prenotazione potete contattare:
Miriam Lucia 3313993232 info@essereora.it
www.essereora.it