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Il Mindful Running

Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce dal cuore. Haruki Murakami MindfulRunning, la corsa e la camminata in consapevolezza, è un programma di allenamento che unisce i benefici della MEDITAZIONE a quelli della CORSA. La meditazione ci allena a sviluppare concentrazione e presenza mentale e ci aiuta a rispondere in modo efficace allo stress quotidiano. La corsa invece fa bene al cuore, aiuta a tenere sotto controllo il peso e stimola la produzione di endorfine, l’ormone del piacere. Grazie alla guida del trainer sarai accompagnato per imparare ad ascoltare e a percepire il corpo in movimento, e permettere alla mente di riposare nel momento presente, nel "qui ed ora". La MindfulRunning si basa su TRE FONDAMENTI: percezione del corpo in movimento, consapevolezza del respiro e della sua potenzialità, un nuovo rapporto con la fatica e lo stress, aspetti essenziali nell'allenamento, nella competizione e nella vita quotidiana. Questa attività è rivolta a tutti. Per chi ha già scoperto il piacere derivante dalla corsa e desidera provare un nuovo approccio che permette di vivere la reale connessione tra mente, corpo, respiro e sentire alla fine della seduta un benessere fisico e mentale nuovo e più ampio. Per chi pensa che correre e camminare sia noioso e faticoso, può sperimentare questo nuovo metodo in gruppo e con la guida di un trainer, e provare il piacere dell’attività motoria svolta con leggerezza e senza fatica, scoprendo, passo dopo passo, in modo semplice e piacevole, che la corsa e la camminata sono adatte a tutti. Grazie a questo allenamento graduale, moderato e rispettoso del proprio corpo e dei propri ritmi, sarà possibile raggiungere il proprio benessere fisico e mentale, liberandoti dallo stress e le pesantezze della giornata. Il CORSO BASE si sviluppa in sei lezioni pratiche durante le quali si approfondiranno gli aspetti fondamentali della MindfulRunning e verranno fornite le indicazioni per avere una postura e un ritmo nel movimento così da iniziare a sviluppare una corsa oltre che più consapevole anche maggiormente rilassata ed efficace. Il CORSO di APPROFONDIMENTO si sviluppa in quattro lezioni pratiche durante le quali sarà possibile allenare la mente a mantenere l'attenzione sui fondamenti della MindfulRunning. Vengono inoltre organizzati periodicamente WORKSHOP, nei fine settimana, per conoscere e sperimentare la tecnica. Per un migliore apprendimento della tecnica, ai partecipanti vengono dati dei file audio per poter allenarsi individualmente. Possibilità di richiedere sedute individuali.

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