Condividiamo il brano di Corrado Pensa “Essere amici di se stessi” tratto dal libro “Affrettati piano”.
“Un argomento di grande rilievo, sia in relazione al cammino interiore sia per la vita in generale, è quello dell’amicizia per se stessi.
Essere amici di se stessi non è per niente facile ed è in genere un lungo cammino. E se, dopo averlo cominciato, siamo già convinti che vale la pena farlo, questo vuol dire che la motivazione si sta rafforzando. Approfitto per aggiungere che non si sottolinea mai abbastanza l’importanza della motivazione.
Avere una motivazione chiara, che possiamo utilmente coltivare, è molto diverso dal fare le cose senza sapere bene perché le facciamo. E dunque, come possiamo nutrire la motivazione a essere amici di noi stessi?
Facendo in modo di non dimenticarla e, periodicamente, formulandola con frasi del tipo: ‘Che io possa essere amico di me stesso’. Ricordandoci così l’intenzione di essere gentili e generosi con noi stessi non diversamente da come cerchiamo di essere gentili e generosi con i nostri amici.”
Per aderire alle nostre attività
Aderisci alla pratica online gratuita di mezzora del mercoledì alle 6.30 scrivi a info@essereora.it e riceverai il link per il collegamento con zoom.
Ricevi le informazioni sui prossimo corsi in partenza di Mindfulness, scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232.
Fissa una sessione di Mindfulness individuale di prova con Miriam Lucia Bertolli scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232. La sessione di prova è gratuita ed è di 30 minuti.
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su YouTube