Convinzioni: un brano di Ezra Bayd per la sessione online del mattino

Condividiamo il breve brano “Voler essere diversi”, tratto dal libro “Essere Zen. Portare la meditazione nella vita.” di Ezra Bayda, letto in occasione della meditazione online.

Gran parte dell’oppressione causata dall’angoscia deriva dalla convinzione che dovremmo essere diversi.

Soprattutto dopo qualche anno di pratica, crediamo di non dover essere ancora così reattivi. Siamo convinti che dovremmo aver superato il condizionamento. Ma la pratica non funziona così.

Una visione più accurata di quel che accade è questa: all’inizio abbiamo al guinzaglio un cocciuto cane danese che ci trascina quando e dove vuole. Dopo molti anni continuiamo a sentire gli strattoni al guinzaglio e a udire il guaito del cane che vuole muoversi. Il condizionamento è ancora lì. Ma quando guardiamo il cane, ci accorgiamo che adesso è solo un chihuahua.

Per averci a che fare, tutto quello che dobbiamo fare è lasciarlo guaire a volontà e consentirgli di dare leggeri strattoni al guinzaglio.

Per aderire alle nostre attività

Aderisci alla pratica online gratuita di mezzora del mercoledì alle 6.30 scrivi a info@essereora.it e riceverai il link per il collegamento con zoom.

Ricevi le informazioni sui prossimo corsi in partenza di Mindfulness, scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232.

Fissa una sessione di Mindfulness individuale di prova con Miriam Lucia Bertolli scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232. La sessione di prova è gratuita ed è di 30 minuti.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.