Curiosità: un brano di Stephen Batchelor per la sessione online del mattino

Condividiamo il brano di Stephen Batchelor “La meditazione ci consente di guardare tutto con curiosità e apertura mentale tratto dal libro “Dopo il buddhismo. Ripensare il dharma per un’epoca laica”. 

Per ascoltare l’audio della meditazione con la lettura del testo segui il link su YouTube  e iscriviti al canale per ricevere gli aggiornamenti.

Come forma di sensibilità, la meditazione ci consente di coltivare una comprensione dell’esperienza momento per momento, nello stesso modo in cui sviluppiamo la capacità di apprezzare l’arte, la poesia o la natura.

Radicati nel corpo e nei sensi, valorizziamo un’apertura mentale verso ciò che è inconsueto, esploriamo il nostro sensorio con curiosità instancabile, ascoltiamo attentamente ciò che gli altri hanno da dire, siamo disposti a mettere da parte le abitudini e le opinioni abituali, e investighiamo ciò che sta accadendo invece di dare semplicemente le cose per scontate.

Il distacco della meditazione non è un’ottica distante (o noncurante), ma una prospettiva che genera una risposta diversa verso ciò che accade, e che inizia con il respiro, la nostra relazione primordiale con la struttura del mondo di cui siamo parte integrante.”

Per aderire alle nostre attività
Aderisci alla pratica online gratuita di mezzora del mercoledì alle 6.30 scrivi a info@essereora.it e riceverai il link per il collegamento con zoom.

Ricevi le informazioni sui prossimo corsi in partenza di Mindfulness, scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232.

Fissa una sessione di Mindfulness individuale di prova con Miriam Lucia Bertolli scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232. La sessione di prova è gratuita ed è di 30 minuti.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su YouTube

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.