VIALE PALMANOVA, 218 UDINE (UD) ITALIA

Essere Ora Interpersonale

Siamo esseri sociali e abbiamo bisogno di relazioni, per questo è indispensabile saper comunicare per entrare in relazione con le persone che ci circondano.

 

Essere Ora propone un percorso interpersonale di ascolto e comunicazione consapevole.

Poter comunicare eticamente e in modo efficace richiede un passo “indietro” che consiste nel saper ascoltare. In realtà non è un passo indietro ma un avanzamento speciale e profondo per poter poi comunicare. Siamo esseri sociali e come tali impieghiamo del tempo per migliorare le relazioni con gli altri.

Per far questo è utile imparare ad avere una relazione vera e consapevole con noi stessi, con la nostra reale essenza, perché solo così potremo comunicare con gli altri. Fare un passo “indietro” per iniziare a comunicare con noi stessi è come farci una telefonata e dire: “ciao, sono io, come sto?”.

Dare spazio all’ascolto ci permette di rendersi conto delle interruzioni; quante volete interrompiamo gli altri mentre parlano, quante volte veniamo interrotti e soprattutto quante volte i nostri pensieri interrompono il nostro stato di benessere.

Il percorso base è di quattro incontri della durata di due ore circa.

Richiedi Informazioni