Guida alla meditazione informale 2: entrare in contatto con il proprio respiro davanti al Computer

Dopo una breve pausa, Essere Ora RUBRICA torna con una nuova proposta di meditazione-pratica informale. La pratica che viene proposta si ispira alle indicazioni date ieri sera in occasione del secondo incontro del corso Mindfulness secondo il protocollo MBSR. Ai partecipanti è stato proposto di scegliere un’attività di routine quotidiana e portare un’attenzione curiosa e speciale, notando ciò che emerge momento dopo momento. Ad esempio sperimentare la possibilità di sincronizzarsi con il ritmo del respiro che è sempre presente durante i comuni eventi della vita come fare la doccia, lavare i piatti, passeggiare con il cane, lavarsi i denti, giocare con i figli, parlare con gli amici, portare fuori la spazzatura, salire o scendere dall’automobile sono tutte occasioni per allenare la presenza mentale e stare più vicini alla propria vita.

Nel corso delle prossime settimane Essere Ora ti propone di entrare in contatto con il proprio respiro per qualche minuto mentre si svolge il proprio compito al lavoro, ad esempio quando si è davanti al computer.

Se sei interessato al percorso Mindfulness secondo il protocollo MBSR scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232.

Il prossimo corso Mindfulness secondo il protocollo MBSR sarà attivato ad aprile.

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.