Mindfulness attraverso la consapevolezza del corpo

Al Centro Mindfulness Essere Ora, ieri sera, c’è stato il primo incontro del percorso Mindfulness secondo il protocollo MBSR.

Si è formato un gruppo numeroso, motivato, curioso e disponibile. Abbiamo praticato la consapevolezza del corpo “dandosi all’esperienza diretta”.

Darsi all’esperienza diretta vuol dire allenare l’attenzione a ciò che emerge momento dopo momento, notare se emergono sensazioni corporee, notare la loro localizzazione, notare le loro intensità energetiche, notare se sono piacevoli, spiacevoli o neutre, e riconoscere le interpretazioni mentali che spesso arrivano in automatico.

L’esplorazione diretta ci permette di vivere l’esperienza con curiosità e gentilezza, un po’ come fanno i bambini quando scoprono un nuovo oggetto.

Il prossimo corso Mindfulness secondo il protocollo MBSR sarà attivato ad aprile. Per informazioni e adesioni scrivete a info@essereora.it

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.