Perché danzare?

Ognuno di noi ha dentro di sé un piccolo essere danzante, un minuscolo impulso che ci fa battere il tempo quando c’è un brano che ci piace, oppure ondeggiare i fianchi di soppiatto quando nessuno ci vede. Ma la danza non ha bisogno di nascondersi, vuole esprimersi in tutte le forme possibili e per fare ciò può diventare parte integrante della nostra vita cioè essere presente ogni giorno per tutti noi.

Ma cosa sto scrivendo? È una follia!? Ma perché dovrebbe essere una follia… sarebbe fantastico!!

Per me la danza è un incontro con me stessa, con il mio corpo. È l’occasione per esprimere le mie emozioni e dare loro forma. Attraverso questa pratica quotidiana sento le tensioni sciogliersi e ritrovo il buon umore. Ognuno di noi può fare questa esperienza e semplicemente danzare lasciandosi ispirare dalla musica. Può farlo ogni giorno a casa propria, da solo o in compagnia. Danzare nel modo che sentiamo più appropriato al momento presente, lasciando andare il giudizio e permettendoci di essere semplicemente noi stessi.

Per questo vi invito sabato 29 febbraio a partecipare all’incontro Danza e Respira, venite a ritrovare il piacere della danza insieme a noi.

Buona danza a tutti

Angelica Terrazzino

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.