Esercizi per il  respiro Consapevole. Pratichiamo assieme con l’uso dell’audio

Meditazione Mindfulness è consapevolezza di ciò che è, di ciò che si manifesta nel momento presente.

Un termine tanto utilizzato in questi giorni, ormai conosciuto da tutti. Tuttavia pochi sanno realmente e praticamente cosa significa presenza mentale. É difficile spiegare a parole ciò che si coltiva nell’esperienza diretta.

Leggere libri sulla Mindfulness o documentarsi per apprendere più concetti possibile è utile, alimenta il nostro bisogno di conoscere e sapere. Tuttavia per essere realmente consapevoli di ciò che si intende con il termine presenza mentale Mindfulness è necessario spostarsi dal livello dei concetti al livello dell’esperienza diretta. Ad esempio com’è possibile descrivere, spiegare cos’è il respiro consapevole? È solo possibile  “dandosi” all’esperienza diretta dell’ascolto del respiro, l’unico atto che ha solo il presente!

Essere Ora  ti propone di sperimentare l’esperienza diretta dell’ascolto del proprio respiro attraverso l’uso di questo breve file audio di pratica del Respiro Consapevole. Tale pratica può essere fatta in qualsiasi momento della giornata. L’audio è di dieci minuti, i primi due minuti sono dedicati alle istruzioni per la pratica e al suono dei cimbali inizia la breve meditazione.

Buona pratica a tutti.

Per scaricare il file audio invia una mail di richiesta a info@essereora.it e riceverai gratuitamente il file per gli Esercizi per il  respiro Consapevole

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.