Breathwalk e MindfulRunning

Breathwalk

Breathwalk è l’unione della camminata consapevole, del respiro consapevole e della meditazione. Tre elementi che hanno in comune la presenza mentale. L’unione dei tre porta ad un beneficio psicofisico più completo. Migliora la vitalità, la presenza mentale e sviluppa un diverso rapporto con il proprio stato d’animo. Le lezioni hanno la durata di un’ora durante la quale si praticano esercizi di respiro nella posizione stesa, seduta e in movimento. Esercizi dedicati alla camminata consapevole. La presenza mentale che unisce il respiro con il cammino ci permette di sperimentare la meditazione in movimento.

Le lezioni di Breathwalking vengono proposte in primavera estate.

Possibilità di acquistare abbonamenti a tessera da 10 o 5 lezioni. Le tessere di abbonamento sono usufruibili per tutte le lezioni di Essere Ora Movimento con abbonamento a tessera.

MindfulRunning

MindfulRunning la corsa in consapevolezza, è un programma di allenamento che unisce i benefici della MEDITAZIONE a quelli della CORSA.

La meditazione ci allena a sviluppare concentrazione e presenza mentale e ci aiuta a rispondere in modo efficace allo stress quotidiano. La corsa invece fa bene al cuore, aiuta a tenere sotto controllo il peso e stimola la produzione di endorfine, l’ormone del piacere.

Grazie alla guida del trainer sarai accompagnato per imparare ad ascoltare e a percepire il corpo in movimento, e permettere alla mente di riposare nel momento presente, nel “qui ed ora”.

La MindfulRunning si basa su TRE FONDAMENTI: percezione del corpo in movimento, consapevolezza del respiro e della sua potenzialità, un nuovo rapporto con la fatica e lo stress, aspetti essenziali nell’allenamento, nella competizione e nella vita quotidiana.

Questa attività è rivolta a tutti.

Per chi ha già scoperto il piacere derivante dalla corsa e desidera provare un nuovo approccio che permette di vivere la reale connessione tra mente, corpo, respiro e sentire alla fine della seduta un benessere fisico e mentale nuovo e più ampio.

Per chi pensa che correre e camminare sia noioso e faticoso, può sperimentare questo nuovo metodo in gruppo e con la guida di un trainer, e provare il piacere dell’attività motoria svolta con leggerezza e senza fatica, scoprendo, passo dopo passo, in modo semplice e piacevole, che la corsa e la camminata sono adatte a tutti.

Grazie a questo allenamento graduale, moderato e rispettoso del proprio corpo e dei propri ritmi, sarà possibile raggiungere il proprio benessere fisico e mentale, liberandosi dallo stress e le pesantezze della giornata.

Il corso base si sviluppa in sei lezioni pratiche durante le quali si approfondiranno gli aspetti fondamentali della MindfulRunning e verranno fornite le indicazioni per avere una postura e un ritmo nel movimento così da iniziare a sviluppare una corsa oltre che più consapevole anche maggiormente rilassata ed efficace.

Il corso di approfondimento si sviluppa in quattro lezioni pratiche durante le quali sarà possibile allenare la mente a mantenere l’attenzione sui fondamenti della MindfulRunning.

Vengono inoltre organizzati periodicamente WORKSHOP, nei fine settimana, per conoscere e sperimentare la tecnica.

Per un migliore apprendimento della tecnica, ai partecipanti vengono dati dei file audio per poter allenarsi individualmente.

Possibilità di richiedere sedute individuali.

 

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