Mindfulness il protocollo MBSR

Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a padroneggiare il surf.” Jon Kabat-Zinn

Il protocollo MBSR Mindfulness Based Stress Reduction è stato ideato da Jon Kabat Zinn biologo, medico, e da lui sviluppato presso l’Università del Massachusetts negli anni 1970. È un programma psico-educativo di gruppo per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness, sempre più confermato da studi scientifici.

I benefici sono molti e vanno dalla maggiore consapevolezza dei propri stati mentali, la qualità dell’attenzione migliora come la concentrazione e la memoria, il riconoscimento del “pilota automatico” – automatismo mentale.

Il protocollo MBSR è di otto incontri settimanali di due ore e mezza e una giornata intensiva di pratica. Ogni incontro prevede un file audio per la pratica individuale e il materiale didattico previsto.

Corso in partenza in modalità online su ZOOM dall’otto aprile per otto incontri al giovedì alle 20.30, per informazioni e adesioni scrivi a info@essereora.it.

 

    Richiedi Informazioni

    Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

    No spam.

    Ti sei iscritto con successo alla newsletter

    There was an error while trying to send your request. Please try again.

    Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.