Yoga, Yin Yoga e Kundalini Yoga

La pratica dello Yoga è per tutti. Durante le lezioni le sequenze si sviluppano in maniera fluida, in armonia con il proprio respiro, con un approccio graduale alla pratica delle asana. Queste lezioni includono pratiche di: pranayama e brevi meditazioni. I benefici della pratica sono molteplici. Se praticato con costanza migliora l’equilibrio psico-fisico, migliora la postura, la flessibilità, la mobilità articolare e la capacità di mantenere l’attenzione al momento presente.

Le lezioni, della durata di un’ora, prevedono una serie di posizioni – asana – e una fase di rilassamento finale per un benessere più completo.

Le lezioni di Yoga sono, al momento solo online, nei seguenti orari:

giovedì 19.00

 

Yin Yoga è una disciplina Yoga, è uno stile di Yoga meditativo e introspettivo con l’intento di rilassare il corpo e la mente, per un maggiore benessere psico-fisico. Le asana nello Yin Yoga sono eseguite nelle posizioni sdraiate o sedute, in questo modo i muscoli si rilassano, il tessuto connettivo viene stimolato attraverso l’allungamento e la respirazione profonda. E mentre il tessuto si allunga, si crea più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde e stabili. Ogni posizione viene mantenuta per un tempo prolungato, che varia a seconda dell’esperienza di chi pratica, da 3-5 minuti e anche di più. È uno Yoga meditativo in quanto è una pratica di movimenti essenziali, eseguiti lentamente, per passare da una posizione all’altra. L’intento è di aprirsi ad una esplorazione interiore per raccogliere sensazioni fisiche, mentali ed emotive che potrebbero emergere durante la pratica.

Le lezioni, della durata di un’ora, prevedono una serie di posizioni dello Yin Yoga e una fase di rilassamento finale per un benessere più completo.

Le lezioni di Yin Yoga sono, al momento solo online, nei seguenti orari:

venerdì 18.30

 

Kundalini Yoga è una pratica spirituale e dinamica. Il suo scopo è quello di espandere la consapevolezza e aumentare la vitalità fisica utilizzando le forza vitale del corpo. Kundalini Yoga, insegnato da Yogi Bhajan, è definito lo Yoga della consapevolezza. Yogi Bhajan lo definisce come “l’arte di sperimentare l’infinito dentro al finito”. E’ uno stile di Yoga che pone l’enfasi sull’esperienza personale e sulla consapevolezza. L’intento fondamentale dello Yoga è quello di unire il corpo, la mente e lo spirito, per questo gli esercizi fisici sono solamente un ramo della pratica. Una lezione di Kundalini Yoga include anche esercizi di respirazione, di meditazione, canti di mantra e mudra.

Le lezioni, della durata di un’ora, prevedono movimenti con diversi ritmi, posizioni, esercizi di respirazione, meditazione, canti di mantra e mudra.

Le lezioni di Kundalini Yoga sono, al momento solo online, nei seguenti orari:

martedì 18.30

E’ richiesta la prenotazione via mail a info@essereora.it o WhatsApp al 3313993232

Possibilità di richiedere orari personalizzati per piccoli gruppi e per sedute individuali.

Si consiglia un abbigliamento comodo, in sala si entra senza le scarpe. Chi desidera può portare il proprio tappetino e il cuscino da meditazione.

Possibilità di acquistare abbonamenti a tessera da 10 o 5 lezioni.

Le tessere di abbonamento sono usufruibili per tutte le lezioni di Essere Ora Movimento con abbonamento a tessera.

    Richiedi Informazioni

    Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

    No spam.

    Ti sei iscritto con successo alla newsletter

    There was an error while trying to send your request. Please try again.

    Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.