Mindfulness ed Emozioni un nuovo equilibrio emotivo

Quante volte ci troviamo travolti dalle emozioni.

Quante volte ci pentiamo di avere detto o fatto qualcosa.

Quante volte avremmo voluto dire o fare qualcosa e ci siamo sentiti “bloccati”.

Quante volte vorremmo avere la possibilità di scegliere un comportamento ed evitare di reagire in un modo non appropriato.

Nel percorso Mindfulness ed Emozioni impariamo a relazionarci con noi stessi e con gli altri grazie ad una migliore rapporto con le proprie emozioni. In questo modo sarà possibile scegliere consapevolmente comportamenti più salutari per se stessi e verso gli altri. Il percorso ha l’intento di sviluppare l’intelligenza emotiva che ci appartiene.

Il percorso è di quattro incontri al sabato pomeriggio o domenica mattina con cadenza ogni due settimane. Ogni incontro è di quattro ore durante le quali si analizza il processo emotivo, si impara ad individuare e ad essere consapevoli degli inneschi emotivi, a scegliere un comportamento e a non reagire inconsapevolmente.

Verranno analizzate le 7 emozioni universali seguendo lo studio di Paul Ekman, con un’attenzione gentile verso lo stato emotivo della rabbia e della paura.

Si praticherà la meditazione concentrativa ed analitica per meglio sviluppare un equilibrio emotivo.

Ogni incontro prevede l’invio dei file audio per la pratica individuale.

Corso in partenza, in presenza, sabato 29 gennaio 2022 dalle ore 14.30 alle 18.30, per 4 incontri al sabato con cadenza ogni due settimane. Per informazioni e adesioni scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232

 

    Richiedi Informazioni

    Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

    No spam.

    Ti sei iscritto con successo alla newsletter

    There was an error while trying to send your request. Please try again.

    Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.