Sii delicato: un brano di Jon Kabat-Zinn per la meditazione online del mattino

Condividiamo il breve brano “Sii delicato con te stesso”, tratto dal libro “L’arte di imparare da ogni cosa” di Jon Kabat-Zinn, letto mercoledì 12 maggio in occasione della meditazione online.

La consapevolezza è divertimento, ma è anche un duro lavoro, e ci saranno dei momenti in cui avrai voglia di smettere, specialmente se soffri di una malattia cronica e non ottieni risultati veloci in termini di riduzione del dolore.

Ma nel fare questo lavoro devi ricordarti che richiede pazienza, dolcezza, amore verso te stesso e perfino verso il dolore.

Comporta lavorare in prossimità dei tuoi limiti, ma delicatamente, senza sforzarti eccessivamente, senza esaurirti, senza cercare a tutti i costi di sfondare gli ostacoli.

I progressi verranno da sé, a loro tempo, se metti tutta la tua energia nell’esplorazione di te stesso. La consapevolezza non attacca le resistenze come un bulldozer.

Devi lavorarci delicatamente intorno, un po’ qui un po’ là, mantenendo viva nel cuore la tua visione, specialmente nei momenti più dolorosi e difficili.

Per aderire alle nostre attività

Aderisci alla pratica online gratuita di mezzora del mercoledì alle 6.30 scrivi a info@essereora.it e riceverai il link per il collegamento con zoom.

Ricevi le informazioni sui prossimo corsi in partenza di Mindfulness, scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232.

Fissa una sessione di Mindfulness individuale di prova con Miriam Lucia Bertolli scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232. La sessione di prova è gratuita ed è di 30 minuti.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.