Massimo Furlan

Trainer e Coach
Brief info

Sono sempre stato attratto dalla conoscenza, dal sapere, dall'imparare.

E così, nella mia vita, per molti anni mi sono dedicato allo studio sotto varie forme e in vari ambiti, che toccano la sfera professionale e la sfera personale. Sono un manager, una laurea in scienze politiche ad indirizzo economico, una laurea in relazioni pubbliche, molti percorsi formativi che abbracciano la PNL Programmazione Neuro Linguistica (OMC Treviso e NLP Italy), il coaching (NLP Italy), Intelligenza Emotiva al Lavoro (con Nicholas Brice), Enneagramma (OMC Treviso), il percorso dell'Essenza secondo il metodo del Diamond Logos di Faisal Muqaddam (OMC Treviso), Mindfulness la meditazione di consapevolezza, Mindful Running e Walking, Chi Running e Chi Walking, BreathWalk, camminata sportiva e molti altri tutti dedicati alla cosiddetta crescita professionale e personale.

Ad un certo punto della mia vita, circa dieci anni fa, grazie alla guida di Satyam Dott. Umberto Bidinotto (OMC Treviso), ho compreso che in tutti gli ambiti, professionali, personali, sociali e sportivi, non sempre la conoscenza teorica si traduce in una pratica efficace. Anche l'allenamento e la pratica, a volte non sono sufficienti. Il dubbio, la paura, il nervosismo, l'ansia, il calo di concentrazione, l'insicurezza, la poca stima di sé, a volte prendono il sopravvento e non ci consentono di esprimere tutte le nostre reali potenzialità. Molte pratiche meditative di consapevolezza e il continuo percorso interpersonale, mi permettono di conoscere in modo profondo come sono nella mia autenticità, mettendomi nelle condizioni di utilizzare con efficacia i concetti appresi, che prima, a volte, erano più facili da ricordare che da mettere in pratica.

Grazie all'intento di Essere Ora ho l'opportunità di mettere a disposizione la mia esperienza e di dare il mio contributo nella proposta di percorsi formativi che uniscono strumenti di PNL, Coaching, Enneagramma, Intelligenza Emotiva, Comunicazione non violenta, Comunicazione Etica. Tali percorsi si propongono di andare oltre alla mente condizionata dalle abitudini e dalle convinzioni, che normalmente ci impediscono di raggiungere performance eccellenti. Per arrivare dove vogliamo andare, per ottenere quello che desideriamo, per individuare e raggiungere i nostri obiettivi è indispensabile prima di tutto conoscere il nostro personale punto di partenza.

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.