È arrivato il tempo di far pausa

Gli animali quando sono stanchi cosa fanno? Fanno pausa per riposarsi!

E noi? Quando siamo stanchi cosa facciamo? 

Molto spesso non ci permettiamo nemmeno di rallentare. Siamo talmente presi nel “fare     qualcosa” nel “raggiungere obiettivi” che non ci rendiamo nemmeno conto che il corpo ci invia dei segnali di stanchezza.
Riposare dovrebbe essere un’attività naturale, che segue la normale attività del “fare” e “dell’agire”.
Tutti noi dobbiamo ri-imparare a riposare, a fare pausa.

Molti studi dimostrano che fare pausa aiuta ad avere nuove idee, rilassare il corpo e la mente permette di avere nuova energia ed essere più creativi.

Appartiene a tutti la paura di annoiarsi e la paura di rimanere da soli ed è per questo che ci riempiamo la giornata di impegni. In realtà la possibilità di stare soli con i propri pensieri e le proprie emozioni è un’occasione per conoscersi meglio.
Annoiarsi è un’occasione per fare spazio tra le mille cose da fare. Le vacanze sono un’opportunità per sperimentare la capacità di fermarsi, per permettere al tempo di avere un ritmo più lento.
Sperimentare cosa accade se l’orologio non viene guardato potrebbe fare vivere il tempo con un ritmo diverso. Del resto sappiamo tutti cosa vuol dire essere indaffarati, essere in corsa, proviamo quindi in questa vacanza il rallentare, lo stare fermi, l’ascolto del silenzio, potrebbe accadere che proviamo agio, una sensazione di relax.

Buona pausa a tutti!

E se proprio non potete fare a meno di far pausa, leggete come iniziare la Meditazione Mindfulness

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.