Un giorno pigro: un brano del Maestro Thich Nhat Hanh per la sessione online del mattino

Condividiamo il brano di Thich Nhat Hanh Ogni tanto un giorno pigro ci sta proprio bene” tratto dal libro “Rilassarsi in consapevolezza”.

“La maggior parte di noi conduce una vita fitta di impegni, con un’agenda pienissima.

Nel nostro calendario, però, ci sono abbastanza “giorni pigri”?

Un “giorno pigro” è un giorno in cui possiamo non avere alcuna attività programmata e lasciamo che la giornata scorra in modo naturale, senza tempo. Quel giorno abbiamo l’opportunità di ripristinare l’equilibrio in noi stessi.

Possiamo fare meditazione camminata,da soli o con una persona amica, o praticare la meditazione seduta nel bosco.

Forse ci andrà di leggere un po’, di scrivere a casa alla famiglia o a un amico.

Può essere una giornata in cui osservare più a fondo la nostra pratica e le nostre relazioni con gli altri, o forse in cui riconosceremo di avere semplicemente bisogno di riposo.

Quando abbiamo un po’ di tempo senza programmi tendiamo ad annoiarci, ad andare in cerca di intrattenimenti, a guardarci in giro in cerca di qualcosa da fare.

Un giorno pigro è un’ occasione per allenarci a non avere paura dell’inattività.

Forse pensi che non far niente sia uno spreco di tempo. Non è così: il tuo tempo è innanzitutto un tempo per “essere” – essere vivo, essere in pace.”

Per aderire alle nostre attività

Aderisci alla pratica online gratuita di mezzora del mercoledì alle 6.30 scrivi a info@essereora.it e riceverai il link per il collegamento con zoom.

Ricevi le informazioni sui prossimo corsi in partenza di Mindfulness, scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232.

Fissa una sessione di Mindfulness individuale di prova con Miriam Lucia Bertolli scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232. La sessione di prova è gratuita ed è di 30 minuti.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Leave a comment

Per essere sempre aggiornati sui corsi e sulle attività del Centro Essere Ora.

No spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Essere Ora will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.