CAMBIAMENTO

08.05.2024

LE LETTURE DEL MATTINO

 Condividiamo il breve brano "La salvezza attraverso il cioccolato" di Lama Yeshe tratto dal libro "Quando il cioccolato finisce"


Ci piace moltissimo il cioccolato, forse talmente tanto che a un certo livello crediamo: "Finché avrò cioccolato, sarò felice"

La forza dell'attaccamento è al lavoro, è su questo attaccamento creiamo una filosofia fondata sul cioccolato e ci organizziamo la vita mettendola al primo posto. 

Ma a volte non possiamo mettere le mani su nessun tipo di cioccolato e, quando il cioccolato non c'è, diventiamo nervosi e frustrati: "Oh no! Come sono infelice". Ovviamente non è la mancanza di cioccolato che ci rende infelici: sono le nostre idee fisse e la mancanza di comprensione della vera natura del cioccolato. 

Il cioccolato va e viene, il cioccolato svanisce. 

Il cioccolato, come tutti i piaceri e come tutti i problemi è impermanente: il cioccolato va e viene, il cioccolato svanisce. E' perfettamente naturale. Se lo comprendete, il vostro rapporto con il cioccolato può cambiare; se lo comprendete profondamente niente vi farà più paura. 

 


Per aderire alle nostre attività

Aderisci alla pratica online gratuita di mezzora del mercoledì alle 6.30 scrivi a info@essereora.it e riceverai il link per il collegamento con Zoom. 

Ricevi le informazioni sui prossimo corsi in partenza di Mindfulness e Mindful Eating, scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232.

Fissa una sessione di Mindfulness individuale di prova con Miriam Lucia Bertolli scrivi a info@essereora.it o chiama il 3313993232. La sessione di prova è gratuita ed è di 30 minuti.